Scheda: |
La domanda di assegnazione legname ad uso riscaldamento della propria abitazione può essere presentata dai cittadini residenti nel Comune di Salbertrand, con l'apposito modulo da consegnare all'ufficio protocollo entro il 30 aprile di ogni anno.
Successivamente il Consorzio Forestale Alta Valle Susa provvederà alla martellata delle piante durante l'estate e alla redazione del verbale di assegnazione a ciascun richiedente. Indicativamente nel mese di settembre ogni richiedente riceverà dal Comune la comunicazione del numero di piante assegnate e il relativo importo da pagare con le modalità di pagamento. La ricevuta di pagamento unita alla comunicazione del Comune vale come licenza di taglio in caso di controllo da parte degli Enti preposti.
I tempi per il taglio e l'esbosco del legname ad uso focatico sono generalmente di 12 mesi dalla data di assegnazione. Nel caso di impossibilità all'esbosco del legname nei termini comunicati al momento dell'assegnazione è necessario che l'interessato richieda al comune una proroga motivata per recuperare il legname oltre la scadenza. In caso di mancata richiesta di proroga il legname, anche se pagato, verrà riassegnato ad altri |